E-Commerce
- daddinoweb_2024
- Maggio 25, 2024
- E-Commerce
- 0 Comments
Definizione di sito ecommerce
Un sito e-commerce, per definizione, è un sito web che consente di acquistare e vendere beni materiali, prodotti o servizi digitali online.
Il commercio, che si tratti di baratto o compravendita di beni e servizi, esiste da secoli. Nessuno può essere autosufficiente. E questo fa emergere la necessità di domanda e offerta di beni e servizi.
Le transazioni sono in corso in tutto il mondo da secoli, a livello locale e in diverse località. Tenendo a mente lo stesso concetto, ora pensa all’elettronica.
E-commerce: cos’è?
L’ e-commerce, noto anche come e-business o commercio elettronico, è semplicemente la vendita online e l’acquisto di servizi e beni su un mezzo elettronico, come Internet.
Implica anche il trasferimento elettronico di dati e fondi tra due o più parti. In poche parole, è lo shopping online come lo conosciamo comunemente.
The short answer is yes. According to Kross, when you think in yourself as another person, it’s allows you to lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took.
Cos’è un sito e-commerce?
Tipologie di siti e-commerce
Diversi siti web e-commerce possono essere etichettati o indicati in modo diverso, in base alla funzione che svolgono.
Business-to-Business (B2B) : Transazioni elettroniche di beni e servizi tra aziende. Esempio: un’azienda vende prodotti SAS ad altre aziende.
Business-to-Consumer (B2C) : transazioni elettroniche di beni e servizi tra aziende e consumatori. Esempio: acquisti una nuova maglietta da un negozio online.
Consumer-to-Consumer (C2C) : transazioni elettroniche di beni e servizi tra consumatori, principalmente tramite terzi. Esempio: vendi il tuo vecchio smartphone su eBay o Olx a un altro consumatore.
Consumer-to-Business (C2B) : transazioni elettroniche di beni e servizi in cui gli individui offrono prodotti o servizi alle aziende. Esempio: un influencer dei social media offre visibilità al proprio pubblico online in cambio di una commissione.
- Welsh novelist Sarah Waters sums it up eloquently.
- In their classic book, Creativity in Business, based on a popular course.
- Novelist and screenwriter Steven Pressfield.